Fine settimana a Matera con la famiglia

panorama Matera di notte

Matera è uno dei posti che ho visitato che più mi hanno colpito. Ero alla ricerca di un posto per trascorrere un fine settimana fuori porta e, dopo aver tratto ispirazione da alcuni coupon visti su Groupon, ho deciso di puntare su Matera.

Mi sono quindi messo alla ricerca di una sistemazione carina ed ho scelto l’albergo Cave del Sole situato appena fuori il centro storico di Matera. La struttura è carina ed è facilmente raggiungibile dalla superstrada che collega Matera con la Puglia ed il resto della Basilicata. Lo staff è stato davvero disponibile e la colazione eccezionale. L’albergo è tutto nuovo e realizzato all’interno di una antica masseria. Per raggiungere i Sassi di Matera è comunque necessaria l’auto. Con il senno di poi, anche se sono stato benissimo in quel hotel, sceglierei una sistemazione proprio nel centro storico. Magari un’altra volta…

Torniamo a noi. Una volta raggiunto l’albergo nel pomeriggio e disfatte le valige decidiamo di partire alla scoperta della città. Ci facciamo dare qualche indicazione di massima dal personale alla reception dell’albergo che ci fornisce anche una mappa e ci dirigiamo verso il centro. Dieci minuti di auto (causa traffico e non distanza da percorrere) siamo sul posto: decidiamo di parcheggiare in un comodissimo garage appena fuori i Sassi. Cominciamo il nostro tour.

anto a matera

Condividi la pagina
  • 3
    Shares

Lascia un commento