Bufala fest a Napoli, un’occasione per tante degustazioni di prodotti tipici campani

Ciao Viaggiatore, l’articolo di oggi è dedicato agli appassionati di turismo “culinario”: il Bufala fest a Napoli!

Si tratta di un festival dei prodotti che hanno come filo conduttore le bufale. Sarà possibile assaggiare le famose mozzarelle di bufala campana ma non solo. Si potrà degustare piatti sia a base di carne di bufalo, sia a base di prodotti caseari provenienti dalla filiera bufalina.

La manifestazione si tiene una volta l’anno solitamente sul lungomare Caracciolo. Quest’anno il Bufala fest si terrà dal 15 al 19 settembre.

Al festival sono presenti diversi stands presso i quali sarà possibile acquistare prodotti come la mozzarella, gli hamburger, i primi ed i secondi tutti a base di latte di bufala e carne di bufalo ed i dolci e gelati sempre a base di latte di bufala.

Mozzarella

Per poter acquistare i prodotti dagli stands sarà necessario procurarsi i tickets presso la biglietteria dell’evento. Ho dato un occhiata al sito del Bufala fest ed i prezzi per i “menù” (primo o pizza o carne o mozzarella + 1 bevanda + 1 dolce + 1 caffè + 1 liquore) sono di 14€ a persona oppure è possibile utilizzare la “formula famiglia” al costo di 50€ per moltiplicare per 4 i menù.

Sul sito del Bufala fest sono disponibili tutti i dettagli dell’evento e l’elenco delle aziende che parteciparanno con i propri stands.

Sono stato al Bufala fest l’anno scorso ed è ancora vivo in me il ricordo del hamburger di carne di bufalo cotto alla brace! 🙂

Per raggiungere il lungomare Caracciolo è possibile, dalla stazione di Napoli Centrale prendere il bus 151 (far riferimento al sito dell’azienda trasporti di Napoli) oppure la metro linea 2 in direzione Campi Flegrei e scendere alla fermata Piazza Amedeo.

Sono curioso di partecipare anche quest’anno… vedremo come andrà! 😉

Anto

Condividi la pagina

Una risposta a “Bufala fest a Napoli, un’occasione per tante degustazioni di prodotti tipici campani”

  1. […] Viaggiatore! Questa mattina, come anticipato anche nei giorni scorsi in un articolo sul mio blog, sono stato al Bufala fest 2017 per “testare” sul campo le bontà servite […]

Lascia un commento