Una bella giornata a Perugia con la famiglia

panorama giardini carducci perugia

Luoghi da visitare

Il centro storico, come detto in precedenza, non è enorme ed in una giornata, una giornata e mezza, si riescono a visitare tutti i luoghi principali.

Per qualche info sulle principali attrazioni di Perugia è possibile far riferimento al portale turismo del comune di Perugia. Tra le varie aree del sito ve ne è anche una dedicata alla visita della città con i più piccoli con qualche spunto interessante.

Io sicuramente posso suggerire di visitare il pozzo etrusco, il palazzo dei priori e la cattedrale di San Lorenzo.

Scattate anche tante foto al panorama che è possibile ammirare dalle terrazze presenti in diversi luoghi della città vista anche la posizione in cima ad una collina.

Dove soggiornare

Nel caso in cui si decida di soggiornare a Perugia sono disponibili sistemazioni di tutti i tipi. Come indicato in precedenza, visto che alla piccolina piace tanto la natura, noi abbiamo scelto di andare in agriturismo. Quello dove siamo stati noi era in piena campagna alle porte della città raggiungibile con 15 minuti di auto. Il nome della struttura è Fattoria il Bruco e le info sono disponibili sul sito. Siamo stati davvero bene.

Nei dintorni di Perugia sono comunque tanti gli agriturismi presenti e per tutte le tasche.

Volendo soggiornare in città e quindi evitare di prendere l’auto, suggerirei di cercare un hotel nella zona intorno alla stazione che è a poca distanza dal centro storico raggiungibile con la funicolare o in bus.

Raggiungere Perugia

Perugia è collegata all’autostrada A1 tramite un raccordo autostradale ed è raggiungibile anche tramite la E35. La viabilità è buona come pure la segnaletica stradale. In città sono disponibili diversi parcheggi dove lasciare l’auto e proseguire a piedi per la visita.

In alternativa è possibile raggiungere Perugia anche tramite treno. Vi sono tanti collegamenti ferroviari con Firenze e Roma oltre che con le altre principali città dell’Umbria.

Ulteriore modalità sono i bus di Flixbus.

Conclusioni

Una visita a Perugia con la famiglia merita di essere presa in considerazione. La città è davvero carina.

Buon viaggio

Anto

Condividi la pagina
  • 4
    Shares

Lascia un commento