Una bella giornata a Perugia con la famiglia

panorama giardini carducci perugia

Decidiamo quindi di mangiare qualcosa in zona. Assia che aveva visitato la città qualche anno prima decide di andare in un ristorantino a pochi passi dalla piazza IV Novembre. Il ristorante si chiama il Settimo Sigillo. La struttura è all’interno degli edifici medievali e si mangia veramente bene. Assia ha provato le pappardelle al ragu di cinghiale mentre io la bistecca ai ferri.

settimo sigillo perugia pappardelle ragu cinghiale

Il conto non è stato salato (il giusto direi) ed abbiamo mangiato bene. Comunque in Umbria devo dire che si mangia bene un po’ ovunque ed i prezzi non sono mai stati esagerati.

Riprendiamo la visita del centro storico nel pomeriggio dopo pranzo. Purtroppo la pazienza della piccolina comincia a cedere e il riposino del pomeriggio pare essere saltato. Dedichiamo quindi il pomeriggio alla ricerca di souvenir e all’acquisto di qualche dolcetto tipico e poi a far sgambettare la piccolina nei giardinetti. Ne approfitto quindi per scattare qualche altra foto al panorama da una delle terrazze presenti nella piazza.

terrazza perugia

Poco prima che cominci a farsi buio ci mettiamo in cammino verso il parcheggio per recuperare l’auto e rientrare nell’agriturismo appena fuori Perugia.

La città ci è piuaciuta parecchio! Probabilmente se la piccolina fosse stata un po’ più grande la visita sarebbe stata più agevole. Vi sono comunque tanti luoghi da vedere e tante foto da scattare a questa bellissima città medievale.

Condividi la pagina
  • 4
    Shares

Lascia un commento