5 attività alternative da fare a Napoli

2. visita allo zoo di Napoli

Non tutti lo sanno, ma dopo una chiusura di diversi anni, il parco zoologico di Napoli ha riaperto i cancelli al pubblico da un paio d’anni. Rispetto al progetto del 1940 il parco è stato reso più vivibile per gli animali che lo abitano e, soprattutto, sono state quasi del tutto eliminate le gabbie. Il parco è l’ideale per una giornata insieme ai bambini e permetterà loro di interagire con una parte della fauna che popola lo zoo: è infatti consentito avvicinarsi ad alcuni animali e dare loro da mangiare sotto la supervisione del personale del parco.

L’area di oltre 100.000mq è dotata di aree pic-nic, di chioschi bar e di diverse fontanine e toilette.

Lo zoo di Napoli si trova nell’area occidentale di Napoli nel parco della Mostra d’Oltremare. E’ possibile raggiungere il parco sia tramite i mezzi pubblici (metro linea 2 fino a Campi Flegrei e da lì allo zoo o a piedi o prendere la circumflegrea in direzione Torre Gaveta fino alla stazione Edenlandia) oppure in auto (il parco dispone di un enorme area parcheggi).

Tutte le info relative allo zoo di Napoli sono disponibili sul sito del parco.

 

Condividi la pagina

Una risposta a “5 attività alternative da fare a Napoli”

  1. […] modo per raggiungere il museo dal centro storico di Napoli è quello di percorrere la Pedamentina. Si tratta una strada panoramica (l’unica senza auto, moto e bici in tutta Napoli) a gradoni. […]

Lascia un commento